San Leo (RN) - Maggio 2015

San Leo (RN) - Maggio 2015

domenica 17 giugno 2012

Regina di fiori


     All’inizio dell’estate sulla Piana di Castelluccio la natura regala un tripudio ed una moltitudine di colori: "la fiorita" con il giallo delle lenticchie, il rosso del papavero e l’azzurro dei fiordalisi che compongono un paesaggio unico ed inebriante; una tavolozza di colori solo per citare quelli più marcatamente visibili.

     L’evento normalmente ha il proprio culmine fra giugno e luglio e raramente si possono ammirare tutti e tre i colori insieme.

     Infatti se la maturazione delle lenticchie è in ritardo, magari la stagione invernale si è protratta più a lungo, si può aver la fortuna di assistere al color giallo, magari  calante, nelle sue forme rettangolari dei campi coltivati con sprazzi di rosso ed azzurro che invece, di norma, fuoriescono prorompenti alla fine.

     Oggi, domenica 17 giugno 2012, abbiamo voluto regalare dei fiori a Regina; non è il culmine della fiorita, anzi siamo in anticipo come ci ricorda, in lontananza da Forca Canapine, il colore giallo appena accennato.

     Tanta però la voglia di respirare l’aria fresca della piana, tanta la voglia di un bel giro con la ns. amata; tanta la voglia di ammirare “Regina di fiori”



















Nessun commento :

Posta un commento