San Leo (RN) - Maggio 2015

San Leo (RN) - Maggio 2015

sabato 28 gennaio 2012

Ricordi ... per conoscerci meglio


Un girello per conoscerci meglio, un girello su strade intorno a casa, strade del passato che per brevi tratti erano percorse, anni addietro, come raccordo per le uscite con le moto da fuoristrada, quello vero.

Strade o meglio tratti di esse di quando ero giovane; sono ora con Regina diretto verso Gubbio ma all’altezza del bivio per Santa Cristina mi chiedo “Perché non tornare in quello spiazzo che usavamo per fermarci a gustare un panino oppure per accendere un fuoco ed attorno alla brace cuocere delle gustose salcicce”.

Eravamo in parecchi a servirci di quel pezzetto di campo con 3 grosse pietre; è posto a margine di una piccola radura di essenza di quercia; alle volte in inverno era pieno di cacciatori.

Noi sporchi di fango e/o polvere arrivavamo in ordine sparso; la fila indiana era imposta solo dallo stretto accesso al terreno; eravamo rumorosi e caciaroni; ci disponevamo a cerchio tutti intorno intenti a raccontare i passaggi, le difficoltà, le cadute, gli aneddoti, il ns. intender la moto.

Nessuno oggi sullo spiazzo, solo io e Regina la "prediletta".

Tutto è rimasto come allora, come mi ricordavo.

Un silenzio che mi fa cogliere ancora di più i bellissimi anni passati sulle moto e che mi fa ora pensare a quello che sarà il futuro con esse.


Qualche foto ed il pensiero che ricorda la mia gioventù.


Regina però mi riporta rapidamente al presente e non senza malinconia salgo garbatamente in sella per proseguire.

Ma i ricordi non sembrano volermi lasciare e senza neanche pensarlo mi ritrovo a Civitella Benazzone; è dove ho sposato Marinella.

Torno a casa felice, Regina mi ha permesso di isolarmi dentro me stesso con un ambiente intorno che non mi ero scordato ma che non consideravo più da troppo tempo.

Questo io cerco con te mia Regina









1 commento :

  1. Bravo Oscar.
    L'ultima foto di Regina è veramente deliziosa

    RispondiElimina