San Leo (RN) - Maggio 2015

San Leo (RN) - Maggio 2015

domenica 8 marzo 2015

Intorno all'Amiata

Perimetro del Monte Amiata; questo l'itinerario ideato e pensato dall'amico Romualdo per riempire la domenica "rigida" ma molto assolata assieme alle nostre moto.

Siamo anche in compagnia di Francesco, Gianfranco e Marco che raggiungiamo nella zona Ovest di Perugia.



Prima tappa è San Casciano dei Bagni per un buon caffè; veloci ripartiamo alla volta di Piancastagnaio e poi ancora avanti sino a Santa Fiora dove, velocemente, visitiamo il centro storico.







Una volta ripartiti, sempre con l'intento di completare il perimetro dell'Amiata, a Castel del Piano non riusciamo  a desistere dall'ascesa sino al Prato delle Macinaie; in un battibaleno, seppur la strada quasi in cima invita prudenza, eccoci arrivati:




Profittiamo per una sosta spuntino e riscendiamo da dove siamo saliti per poter completare il giro.


Altra sosta sulla "terrazza panoramica" di Campiglia che si affaccia sull'incantevole Val d'Orcia e successivamente altro buon caffè espresso pomeridiano gustato al circolo dopolavoro di Radicofani.





La strada scelta per il rientro in Umbria è l'invitante Radicofani-Sarteano che percorriamo ad andatura "leggermente" sostenuta: a volte la cavalleria va liberata senza indugio.





Altra breve sosta a Sarteano e poi tutti diretti ad un autolavaggio a Sant'Andrea delle Fratte (PG) per eliminare eventuali residui di sale che probabilmente, salendo all'Amiata, abbiamo sollevato e/o raccolto con le ruote.






Bella giornata passata con Diana che sempre più entra nel mio cuore !!!



Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.