San Leo (RN) - Maggio 2015

San Leo (RN) - Maggio 2015

domenica 14 aprile 2013

Alp_Tribute 2013





Ad un capo del tavolo siedo guardando il resto dei convenuti ... vicino ho il mio Amico Paolo; siamo tutti sotto un gazebo per il pranzo all'aperto, pieno zeppo di prelibatezze toscane ... la giornata è soleggiata; fuori del selciato a destra un immenso prato verde di una tonalità che fissa in me una scrittura più volte vista, letta, a volte attesa ed ora solo un sempre presente ricordo.

Dall'altro capo Danilo che a breve dovrà lasciarci per rientrare a casa; devo quindi anticipare il pronunciamento di qualche parola che racchiuda il significato dell'incontro; la mia dedica a Giorgio ...

E' già più di un' ora che con gli occhi lucidi penso a come fare, che penso a cosa dire; non sono neanche riuscito a comporre una scaletta di quello che vorrei che gli altri ascoltassero.

Il mio cuore è un vulcano che ha iniziato una eruzione di sensazioni ed emozioni accompagnate da brividi e lacrime a stento trattenute. 

La mente invece non riesce ad arginare, catalogare e selezionare parole utili all'espressione del mio stato d'animo ...

... ma il bene si fà avanti ed allora non senza tradire l'emozione prendo la parola ... non serve; tutto è racchiuso nelle immagini vissute; basta chiudere gli occhi...





Oscar e Giorgio grandi Amici sempre



1 commento :

  1. Grande Oscar, grande come sempre nel ricordare un Amico; eravate lì e non servivano parole perché eravate lì con il cuore!!!

    RispondiElimina