San Leo (RN) - Maggio 2015

San Leo (RN) - Maggio 2015

martedì 28 dicembre 2010

Marina Romea

Una giornata speciale con Paolo2145 e Alp_3225 con le rispettive consorti.
Tra tutte le belle cose Giorgio ci regala questo spazio web ricordando, durante la sua creazione,  aneddoti della "nostra" cara Norvegia.




Ormai arrivati alla terza edizione, l’appuntamento di fine anno con gli amici Paolo e Giorgio e rispettive consorti è un classico irrinunciabile.
Questo anno si è volutamente allungato l’incontro che, sotto l’attenta regia di Paolo,  è culminato in una 2 gironi in quel di Ravenna e dintorni.
L’appuntamento è con Giorgio a casa mia dove a metà mattinata di un freddo ma assolato martedì 28 dicembre inizia l’avventura.
Sosta al semaforo dopo il valico del Verghereto con un panorama imbiancato.



Raggiungiamo Marina Romea dove con più di un persistente colpo di clacson segnaliamo il ns. arrivo a tutto il vicinato che incredulo si affaccia per vedere la chiassosa combriccola.
Accolti come veri sovrani a casa di Paolo e Giovanna dopo i consueti e sentiti saluti  “Tutti a tavola bambini” e via che si mangia.
Non mi dilungo nelle pietanze ma un solo dato può farvi riflettere; ingrassiamo in media Kg. 1,500 con 3 pasti ed una colazione alla bella media di 5000 Kcal esuberanti il fabbisogno giornaliero di una persona normale … già ma noi lo siamo normali ?
Nel pomeriggio visita a località dell’interland ravennate e ferrarese, in primo luogo la piazzola lungo il fiume Reno teatro delle pose di tutte le ultime moto di Paolo, compreso Vitellino Kaputt.


Un branco di aironi pesca in acqua fra cui al centro se ne intravede uno rosa.


Veloci di corsa alla visita della bellissima Comacchio (FE), per certi versi una piccola Venezia,  piena di canali e ponti che li sovrastano, insomma un posto magnifico che merita senz’altro una ulteriore visita.


Rientro alla base e cena luculliana a base di pesce; fatti fuori Cefali di notevole misura, sogliole e pannocchie … insomma avete ben capito.
La serata prosegue con tematiche a noi molto gradite: moto, viaggi, sogni e progetti; ed il parto del mio blog, già un parto molto travagliato.
La mattina successiva è Giorgio a muovere i primi passi e questa  è una grossa sorpresa, infatti ci aspettavamo tutti il prode Bonazzi che in verità era già sveglio ma si è guardato bene dal far rumore con ospiti in casa.
Colazione da mille e più Kcal poi tutti alla visita del Mausoleo di Teodorico il quale “furbone” non era in casa.




Sant'Apollinare in Classe (RA)









Proseguiamo il ns. curiosare nel centro della ridente cittadina di Ravenna, fredda ma molto carina con la Basilica di San Vitale (RA).



Poi di seguito il Mausoleo di Galla Placidia (RA).



Concludiamo la mattinata tornando alla base logistica dei ns. sforzi culinari assaggiando un altro pranzetto(ne) da leccarsi i baffi.
E’ arrivato purtroppo il momento dei saluti e degli auguri di buon 2011 dobbiamo rientrare nelle rispettive residenze.
Un incontro sentito e partecipato come dei veri Amici sanno rendere unico.



4 commenti :

  1. Bravo Oscar
    grande debutto - ottimo report
    così come le foto
    2gg di ottima compagnia
    .............è stato un piacere
    Giorgio e Sandra

    RispondiElimina
  2. Oscar, è brava Marinella a fotografare ma questa volta pure tu hai fatto la tua bella figura.
    La penultima, un po' in controluce, ti ha aiutato molto il soggetto, molto fotogenico nonostante il riflesso sulla pelata.

    paolo

    RispondiElimina
  3. Bello!
    Auguri di un motoanno 2011 soddisfacente!
    Luca60

    RispondiElimina