San Leo (RN) - Maggio 2015

San Leo (RN) - Maggio 2015

sabato 29 luglio 2017

My Alpen Raid 017





Una scorribanda sulle sterrate in alta quota dell'arco alpino sud-occidentale fra Liguria, Piemonte ed il Mercantour francese.

Un Raid di oltre 1.000 Km di lunghezza con un buon 40% Off-Road; precisamente sono 2.100 i Km. percorsi al lordo dei trasferimenti da/a casa mia.

Un Raid, al netto del viaggio da/per Perugia, lungo 4 giorni: tirati, polverosi ed assolati tranne una nuvola birichina al Jafferau che tuttavia non ne ha impedito la "conquista".

Un Raid unico tanto è stata perfetta la combinazione degli ingredienti utili all'ottima riuscita dello stesso.

Un Raid voluto, cercato, studiato, desiderato e sognato da tanto tempo perché innato è in me l'Off ed è inutile sfuggire al proprio istinto.

Un fantastico Raid ... solo per me.






Ringrazio i Sig.ri Paolo Usuelli e Patrizia Pelissero sia per la disponibilità relativa al supporto logistico, informativo ed organizzativo e sia perché persone che definire squisite è sicuramente riduttivo.

Il report non ha bisogno di molte parole tale è la bellezza delle immagini che seguono; immagini che ho avuto modo di godere nella piena serenità e, tantissime volte, nel silenzio della mia sola presenza; il tutto mi ha reso molto felice ed appagato come forse non mai.

Pochi gli incontri lungo le tracce navigate; marcatamente fedeli allo stato dei luoghi attraversati, che hanno presentato il Raid molto più "avventuroso" di quanto realmente non fosse.





Fotogallery - Day 1
Gardetta, Strada dei Cannoni, Colle Gilba, Colle del Prete e Pian del Re (Sorgenti del Po).


Fotogallery - Day 2
Vaccera, Laz arà, Assietta, Jafferau


Fotogallery - Day 3
Sommeiller, Col de l'Echelle, Pusterle, Risoul, Crevoux, Parpaillon e Col de Larche.


Fotogallery - Day 4
Limone-Monesi (Via del Sale), Redentore, Saccarello, Tanarello, La Brigue, Baisse d'Ourne, Baisse de Peyrefique e Col di Tenda (Forte Centrale).



Per la perfetta riuscita del Raid molto hanno influito le doti, anche dinamiche, della mia moto che si è rilevata fedele e sicura compagna di "avventura"; non poteva quindi mancare un tributo alla mia 2KF


Me and my 2KF (foto by Patrizia Pelissero)





Foto by Patrizia Pelissero





Video:


- Part. 1

- Part. 2 

- Part. 3

- Part. 4

- Part. 5 - Me and my 2KF Tribute





2KF al Sommeiller 



Paolo Usuelli ed io (scrutando il Balcone di Marta)



L'appuntamento, se Dio vorrà, è per il prossimo anno quando cercheremo di organizzare e portare a termine un Raid ancora più emozionante ...


Oscar

Nessun commento :

Posta un commento