E' dall'Alp_Raid ovvero fine luglio che non avevo avuto occasione di girellare in moto assieme a Paolo.
Durante le consuete telefonate settimanali avevamo già da tempo stabilito un incontro per un girello (possibilmente una volta al mese a metà strada), sinora però impegni diversi non avevano consentito l'appuntamento.
Stamane alle 8:50 puntuale a San Piero in Bagno trovo finalmente Paolo con la sua fiammante Rally (Torello) ad aspettarmi; non riesco mai ad anticiparlo, arriva sempre lui per primo ad ogni appuntamento; credo che gli faccia anche piacere e allora non è che mi impegni più di tanto per batterlo sul tempo.
Il giro, stavolta è toccato a me "pensare" al percorso (ultimamente però troppo spesso), è un classico dell'Appennino tosco-romagnolo: Valico del Carnaio, Santa Sofia, Corniolo, Campigna, Passo della Calla, Stia, Valico Croce a Mori, Londa, Pomino, Passo della Consuma, Poppi, Badia Prataglia, Passo dei Mandrioli e giù a chiudere l'anello a San Piero in Bagno dove, al ristorante dell'Hotel Bologna, godiamo di una eccellente tagliata ai funghi porcini (posto di comprovata qualità).
Strade quasi deserte con pochi motociclisti incrociati; una bella andatura costante, regolare che è deliziata dallo scorrimento della moto senza aperture di gas e frenate violente, insomma un bel passo con brio.
Chiacchiere ovvie sulle moto, sui giri, sui viaggi fatti e da fare (chissà il futuro...) ma ora il progetto per ambedue di acquistare una action camera da casco.
Le ore scorrono inesorabilmente più veloci quando ci si diverte e si sta bene; così come l'estate che è finita come ci ricorda la giornata grigia con temperature mattutine autunnali anche se a metà dì, durante il rientro a casa, il caldo (26°C) si farà sentire.
Alzo la mano all'ingresso della E45 a salutare l'Amico diretto a nord con la promessa che entro ottobre rifaremo il giro stavolta però in direzione opposta.
Nessun commento :
Posta un commento